





La tipologia costruttiva scelta è stata quella ad alta efficienza energetica e piena sostenibilità ambientale. Progettato sui principi dell’abitare sostenibile, permette di vivere nel completo relax tutti i vantaggi di una abitazione all’avanguardia, eliminando gli sprechi, risparmiando sulle spese di gestione, e contribuendo concretamente al rispetto dell’ambiente, grazie all’uso di materiali e tecnologie che consentono un risparmio sul fabbisogno energetico generale.
Le residenze di Parco Dora Baltea sono certificate in classe A, garantendo un ottima qualità e assicurando la scelta di un investimento sicuro in grado di rivalutarsi nel tempo. Perfettamente isolate e con un confort ideale, le abitazioni con certificazione energetica di classe A, abbattono i consumi rispetto alle costruzioni tradizionali.
Nell’intero complesso di Parco Dora Baltea è inoltre presente una rete di teleriscaldamento e teleraffrescamento, garantendo in tal modo una gestione sostenibile ed ecocompatibile dell’energia di riscaldamento e raffrescamento, applicando soluzioni innovative che costituiscono un valore sia sotto il profilo dell’impatto ambientale sia sotto il profilo della valenza economica.
I sistemi messi a punto per le unità abitative sotto elencati, permettono un risparmio sostanziale su tutte le spese di gestione della casa:
- Termostati e contabilizzatori per la libertà di gestione e di regolazione dei consumi individuali, sia per l’impianto di riscaldamento sia per quello di raffrescamento;
- Impianto di ricambio d’aria con recupero di calore per eliminare gli inquinanti dall’aria interna, attraverso la loro espulsione all’esterno, migliorando le condizioni di salute e di benessere dei residenti;
- Impianto di raffrescamento per un confort ottimale anche nella stagione estiva;
- Giunti strutturali a taglio termico;
- Vetrate ad alta efficienza energetica;
- Isolamento acustico aereo e al calpestio;
- Colonne di scarico silenziate;
- Riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento.